Al via il nuovo circuito federale ELITE!

June 01, 2013, 12:00 am a 1:00 am

 

Nasce ELITE!
A rappresentare l’eccellenza del mondo del ring targato FIKBMS…
Per essere il numero uno, devi combattere contro i numeri uno!

Con la presente abbiamo il piacere di informarvi che FIKBMS da ufficialmente il via a un nuovo progetto mai organizzato prima d’ora che si pone l’obiettivo di soddisfare le più svariate esigenze degli sport da combattimento ed offrire ai nostri migliori atleti la possibilita’ di confrontarsi con i piu’ forti fighters internazionali del panorama mondiale.

Prima di tutto è necessario rendere chiaro fin da subito che per prendere parte a questo nuovo importante e prestigioso circuito è vietata la partecipazione a qualunque altra attività promossa da organizzazione e/o ente di promozione con la quale la Federazione stessa non abbia instaurato rapporti e/o convenzioni.
Si ricorda infatti che, come da Statuto federale art. 8.11 e 8.12 (Doveri degli Affiliati e dei Tesserati), ogni eventuale vertenza di questo principio dovrà trovare naturale soluzione nell’ambito degli Organi Federali competenti.
Si precisa che FIKBMS non ha attualmente in essere nessun accordo o convenzione
.

ELITE nasce come nuovo circuito federale che comprenderà sia attività istituzionale che promozionale e riguarderà TUTTE le discipline Sport da Ring (K-1, Full Contact, Low Kick, Muay Thay, MMA). Le sue selezioni si terranno su tutto il territorio nazionale e andranno a sfociare in un grande evento finale organizzato dalla Federazione stessa nel quale i nostri Campioni ELITE verranno messi a confronto con atleti di livello internazionale!!!

A conclusione del circuito la grande sfida avrà luogo a ROMA entro la fine di maggio 2014!

Per accedere alla grande manifestazione “ELITE” che si terra’ a Roma tutti gli atleti prima serie in regola con il tesseramento potranno seguire due percorsi e addirittura entrambi per garantirsi maggiori possibilità!

1) Circuito Promozionale

2) Circuito Istituzionale (Campionati Regionali - Interregionali - Italiani)

3) Entrambi i circuiti (Pomozionale e Istituzionale)
________________________________________________________________________________

1) Circuito Promozionale

Le iscrizioni sono da effettuarsi obbligatoriamente tramite piattaforma Sport da Ring (stessa modalità Campionati Italiani 2013) per controllo tesseramenti e inserimento dati record dell’atleta.
E’ possibile indicare una seconda disciplina nella stessa categoria di peso oltre quella di preferenza.
E’ ammessa l’iscrizione da parte di cittadini stranieri.

Per accedere alla piattaforma basta cliccare sull’apposito box “Sport da Ring” presente sulla home page del sito federale inserendo Cod. ID e Password DT.
Per qualsiasi problema in fase di iscrizione rivolgersi a:
Francesco Mazzoni – mazzoni@kaimuay.it – tel. 3357826699

DISCIPLINE CIRCUITO PROMOZIONALE
Full contact - K1 rules - Low kick - SOLO ATLETI Iª SERIE

CATEGORIE DI PESO
Uomini: Kg -63,5, -71, -75, -81, +91
Donne: Kg -52, -60

APERTURA ISCRIZIONI: 22 MAGGIO 2013

TERMINE ISCRIZIONI: 20 GIUGNO 2013!!!

Subito dopo la chiusura delle iscrizioni, una volta stabiliti i tabelloni di gara per discipline e categorie di peso, si partirà con le selezioni vere e proprie, i match verranno inseriti nei gala’ che si terranno su tutto il territorio nazionale e programmati dalla Federazione con i vari organizzatori.
A tal proposito si invitano tutti i promoters interessati a mettersi in contatto con la segreteria nazionale per tutte le informazioni a riguardo: barbaraf@fikbms.net – tel. 039321804

Le griglie e di partenza, luogo e date saranno pubblicate sul sito nazionale www.fikbms.net all’interno dell’area dedicata “ELITE FIKBMS Fighting”, attualmente in fase di sviluppo…

Da questo momento si comunica ufficialmente la cancellazione dei Titoli Italiani Pro (ad eccezione di quelli in corso e già programmati).
I Campioni Italiani Pro FIKBMS al momento dell’iscrizione al circuito saranno posizionati come testa di serie delle griglie
.

 

2) Circuito Istituzionale (Campionati Regionali - Interregionali - Italiani)

Le gare istituzionali avranno inizio nei periodi Febbraio - Marzo ed Aprile 2014.

Le iscrizioni sono da effettuarsi obbligatoriamente tramite piattaforma Sport da Ring (stessa modalità Campionati Italiani 2013) per controllo tesseramenti e inserimento dati record dell’atleta.
E’ possibile indicare una seconda disciplina nella stessa categoria di peso oltre quella di preferenza.
NON è ammessa l’iscrizione da parte di cittadini stranieri.

Per accedere alla piattaforma basta cliccare sull’apposito box “Sport da Ring” presente sulla home page del sito federale www.fikbms.net inserendo Cod. ID e Password DT.
Per qualsiasi problema in fase di iscrizione rivolgersi a:
Francesco Mazzoni – mazzoni@kaimuay.it – tel. 3357826699

DISCIPLINE CIRCUITO ISTITUZIONALE
Tutte le discipline Sport da Ring

CATEGORIE DI PESO
Uomini:
Kg.-51 -54 -57 -60 -63.5 -67 -71 -75 -81 -86 -91 +91
Donne:
Kg.-48 -52 -56 -60 -65 –70 +70

APERTURA ISCRIZIONI: a partire da GENNAIO 2014 - SOLO ATLETI Iª SERIE (circuito ELITE)

TERMINE ISCRIZIONI: FEBBRAIO 2014

Sara’ a carico dei Comitati Regionali indire le fasi di qualificazione a partire dai Campionati Regionali, Interregionali ed Italiani.

Maggiori dettagli sul circuito di selezioni istituzionale verrà fornito prossimamente e avrà inizio con l’apertura della nuova stagione sportiva 2013/2014.

 

3) Entrambi i circuiti

Tutti gli atleti Iª serie possono iscriversi a entrambi i circuiti (promozionale ed istituzionale).
La Commissione Attività Promozionali si accertera’ che le varie selezioni non coincidano l’una con l’altra a seconda del calendario eventi nazionale e che gli atleti abbiano la massima opportunita’ per arrivare al gala’ finale “ELITE” di Roma.
_________________________________________________________________________________

La tappa finale del galà “ELITE” sarà un grande evento organizzato dalla FIKBMS e rappresenterà TUTTE le discipline Sport da Ring della Federazione.
Parteciperà alla manifestazione il vincitore tra il campione del circuito promozionale ed il vincitore del circuito istituzionale!

L'atleta vincitore della finalissima infatti (nelle categorie di peso sopra indicate corrispondenti) conquisterà il titolo di “Campione Italiano ELITE” e parteciperà al grande evento, avrà inoltre diritto alle sfide internazionali Pro e la possibilita’ di partecipare ai collegiali della nazionale italiana (a discrezione dei DTN) che prenderà parte ai Campionati internazionali WAKO.

Sabato 1 giugno 2013, in occasione della COPPA DEL MONDO WAKO – BESTFIGHTER 2013 del promoter Gianfranco Rizzi, che avrà luogo presso il 105 Stadium di Rimini si terrà la presentazione ufficiale del nuovo circuito ELITE con primi incontri prestife fight!